icar2019.it

Informazioni Abstract

Sarà possibile inviare gli abstract per l'11° Congresso ICAR esclusivamente attraverso l'Abstract Form

Deadline: 31 Marzo 2019

La deadline non sarà prorogata e non sarà previsto l'invio di Late-breaking abstracts

NOVITÀ 2019

Da quest’anno l’invio degli abstract prevede due modalità:

  • Quick mode: possibilità di inviare gli abstract velocemente, senza effettuare registrazione.
  • Saving mode: possibilità di registrarsi, ottenere username e password, inserire, salvare e successivamente modificare gli abstract prima della sottomissione finale che potrà essere fatta anche in un secondo momento. Se si dovessero inviare più abstract, i dati anagrafici del presenting author saranno richiesti una sola volta.

Per entrambe le modalità, una volta inviato l’abstract non sarà più possibile apportare modifiche.


Gli abstract dovranno essere redatti in lingua inglese e dovranno avere una lunghezza massima di 3000 caratteri, spazi inclusi. Sarà possibile inserire un file (max 3 MB) contenente solo grafici o immagini.

Il testo deve essere strutturato in modo da comprendere le seguenti 4 sezioni: Background, Material and methods, Results, Conclusions.

Al momento della sottomissione, l'autore potrà scegliere tra i seguenti topics:

Main Topics / Abstracts Tracks

Non saranno accettati risultati preventivamente pubblicati.
Potranno essere presentati risultati precedentemente presentati a congressi purchè contengano informazioni aggiuntive e non comunicate in precedenza.

Ad invio effettuato, il sistema invierà automaticamente una comunicazione via email che notifica l'avvenuta ricezione dell'abstract.

Qualora non si ricevesse la mail è necessario contattare la segreteria organizzativa via mail a: abstract.icar2019@effetti.it

L'autore che sottomette l'abstract è considerato il Presenting Author e:

  • si assume la responsabilità per l'accuratezza dell'abstract inviato in tutte le sue parti attestando che il primo autore e i co-autori concordano con i contenuti dello stesso
  • riceverà via mail le comunicazioni ufficiali da parte della Segreteria Organizzativa
  • in caso di accettazione dell'abstract, dovrà presentare il lavoro al Congresso. Qualora il lavoro sia presentato da un co-autore, dovrà inviare tempestivamente comunicazione alla Segreteria Organizzativa
  • dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso per poter presentare il lavoro (Comunicazione Orale e/o Poster)

In caso di accettazione del lavoro, l'abstract sarà inserito nell'USB-Abstract distribuito in sede congressuale e, successivamente, anche nel Web Repository del Congresso.

×